Home Cultura Conferenze Professione influencer

Calendario Attività

Ultimo mese Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

logo Progetto POI

Logo Gaia

Logo Cosmoauti

banner arci

con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Logo Regione autonoma Friuli Venezia giulia

con il contributo del
Comune di Udine

Logo Comune di Udine

con il sostegno di

logo Bluenergy

Professione influencer PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Questo articolo è stato letto 463 volte
Sabato 20 Febbraio 2021 00:00

volantinoIl Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti è lieto di invitarvi alla serata:

PROFESSIONE INFLUENCER

Aspetti positivi - e negativi - del lavorare con i social

Con la partecipazione di Chiara Marchi (MissClaire)

 

MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO 2021, ORE 20.30

L'evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook del Circolo

 

Una serata speciale assieme a Chiara Marchi, più nota come MissClaire, influencer originaria di Trieste che, da fine 2014 ha fatto delle sue passioni (la Mitteleuropa, i viaggi, le scoperte enogastronomiche e i prodotti hand made) un vero e proprio lavoro.

Sara Puntel, social strategist, dialogherà con Chiara delle sue passioni, che il web e i social le hanno permesso di seguire, ma anche di come i social (con differenze significative tra le diverse piattaforme) sempre più siano luoghi in cui maleducazione, intolleranza, poco rispetto e anche odio sembrano trovare spazi una volta impensabili, e che hanno colpito direttamente anche Chiara.

La libertà di opinione e di espressione (con un’audience che grazie ai social è potenzialmente enorme) dovrebbe essere limitata dal corrispondente diritto di ognuno di noi alla dignità e al rispetto, ma questo equilibrio come si raggiunge? e come gestire le esigenze delle due parti?

 

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,  342 160 3107

-------------------------------------

Chiara Marchi (MissClaire)

Chiara ha 40 anni, mamma di Giovanni di 11 anni, vive a Trieste. Cresciuta in una famiglia di commercianti e di importatori di caffè verde, ha lavorato per 15 anni in ambito Sales & Marketing, principalmente nel settore food & beverage; a dicembre 2014 lascia il ruolo di Responsabile Commerciale Italia di un’azienda del caffè per iniziare la sua nuova attività, dove racconta le sue passioni: il food, i viaggi, i prodotti hand made, i designer emergenti. Sempre attenta a non tradire il suo gusto ben definito e uno stile ben selezionato, non sta ferma un attimo, anche grazie al suo DNA imprenditoriale che la porta a dare particolare attenzione al customer car.

MissClaire nasce quasi per gioco a settembre 2012 come pagina Facebook, raccontando giorno per giorno attraverso una selezione di immagini lo stile e la passione di Chiara per la bellezza. Il rapido incremento dei followers e l’incoraggiamento ricevuto da più parti trasformano MissClaire in un progetto più strutturato: a febbraio 2015 esce online il sito dove vengono condivise esperienze di viaggi, lifestyle e food & beverage, con un’attività di Destination Marketing. Il passatempo diventa un’attività a tempo pieno. L’ideatrice è attiva in altre piattaforme sul food in qualità di guest writers come con Identità Golose.

La zona di riferimento è quella della Mitteleuropa, una zona che abbraccia il Nord-Est italiano, la Slovenia, l’Austria e parte della Croazia.