Home Cultura Conferenze Vaccinazioni pediatriche: essere informati per poter scegliere consapevolmente

Calendario Attività

Ultimo mese Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Ultimo mese Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

logo Progetto POI

Logo Gaia

Logo Cosmoauti

banner arci

con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Logo Regione autonoma Friuli Venezia giulia

con il contributo del
Comune di Udine

Logo Comune di Udine

con il sostegno di

logo Bluenergy

Vaccinazioni pediatriche: essere informati per poter scegliere consapevolmente PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Questo articolo è stato letto 1724 volte
Lunedì 07 Aprile 2014 00:00

volantinoCOMILVA - Coordinamento del movimento italiano per la libertà vaccinale, in collaborazione con Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti, Associazione Vicky Ebude Foundation FVG Onlus, Ass.ne Amici Della Terra Udine Onlus, Ass.ne La Compagnia dei Genitori Scatenati Onlus, organizza l'incontro pubblico:

VACCINAZIONI PEDIATRICHE

Essere informati per poter scegliere consapevolmente

Giovedì 17 aprile 2014, ore 20.30

Presso la sede del Circolo, in Via Brescia 3, località Rizzi (Riçs) - Udine.

 

Interverranno: Mauro Ottogalli, Referente Regionale Comilva; Mila Ciammaichella, Referente Regionale Comilva; Dott.ssa Mariangela Milanese, Pediatra.

Ingresso libero.

Info:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,   Comilva

 

COMILVA Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni

sta promuovendo su tutto il territorio Nazionale e quindi anche in Regione Friuli Venezia Giulia un ampio progetto articolato in diverse iniziative di sensibilizzazione: conferenze, convegni medici, incontri informativi territoriali dedicati principalmente alla tutela della salute del bambino, con particolare attenzione al tema delle vaccinazioni in età pediatrica. Scopo degli incontri è quello fornire una riflessione critica sulla pratica delle vaccinazioni di massa e dare un’informazione aggiornata e indipendente sul rapporto rischio-beneficio dei vaccini, promuovendo la libertà di scelta e la libertà di cura.

Tali iniziative stanno conseguendo un interesse crescente e un ottimo riscontro da parte della cittadinanza in tutte le Regioni d'Italia.

 

Il COMILVA propone una informazione scientifica indipendente sulla pratica vaccinale e offre sostegno a coloro che intendono attuare l'obiezione di coscienza alle leggi dell'obbligo tuttora vigenti in Italia.

L'obbligo di vaccinazione, così come la libertà di scelta terapeutica, non sono esclusivamente un problema sanitario ma anche di concezione della dimensione umana, dei diritti e doveri di ciascuno, di consapevolezza e partecipazione, di responsabilità ed informazione corretta, al di fuori di qualsiasi manipolazione o interesse particolare.

Ancora oggi in Italia (e nel mondo in generale) il danno da vaccino è sottostimato. In modo particolare, i danni derivanti dalla sistematica e sempre più intensa vaccinazione in età pediatrica, non sono né valutati né affrontati in modo adeguato, anche e soprattutto a causa del paradigma vaccinale che ha creato la convinzione che questa sia una pratica sicura ed innocua.

Non è così: inoltre, il danno da vaccino provocato in età pediatrica non è facilmente identificabile con tempestività e genera in molti casi reazioni avverse che si manifestano anche dopo diversi anni.

I Convegni, gli incontri informativi organizzati dal COMILVA hanno pertanto lo scopo di permettere ai genitori di operare una scelta consapevole e oculata; si tratta della nostra salute, di quella dei nostri figli ... quale bene più prezioso dovremo difendere se non questo?