Home Ricreazione e sport Sport A.D.S. Scuola di Basket Miky Mian

Calendario Attività

Ultimo mese Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30

logo Progetto POI

Logo Gaia

Logo Cosmoauti

banner arci

con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Logo Regione autonoma Friuli Venezia giulia

con il contributo del
Comune di Udine

Logo Comune di Udine

con il sostegno di

logo Bluenergy

A.D.S. Scuola di Basket Miky Mian PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Questo articolo è stato letto 461 volte
Sabato 27 Febbraio 2021 00:00

logo Scuola di Basket Miky MianDal mese di marzo saremo felici di ospitare nel parco della Sede i bambini e i ragazzi della A.D.S. Scuola di Basket Miky Mian, associazione nata 8 anni fa dall’entusiasmo di Michele Mian (giocatore professionista di basket che ha militato a lungo in A1, nonché bandiera della Nazionale) e che si propone di promuovere la pratica dello sport e in particolare del Minibasket tra i bambini, con un’attenzione particolare ai valori che rendono la pratica sportiva un importante momento di crescita personale.

Tutti sappiamo come in questa fase i bambini e i ragazzi sono stati necessariamente limitati nelle attività sportive e ricreative, che però rimangono fondamentali per una crescita sana ed equilibrata, in particolare in un periodo di forte difficoltà, anche psicologica, come questo.

Per questo motivo abbiamo pensato che fosse nostro dovere venire incontro alla richiesta di Miky per poter usufruire degli spazi all’aperto della nostra Sede - in particolare del campetto da poco attrezzato con nuovi canestri - dove poter riprendere in tutta sicurezza le attività motorie con i suoi ragazzi (attività che escludono contatto e scambi di gioco, non consentiti dalle attuali norme).

Questo, nel nostro comune intento, sarà l’inizio una collaborazione con la Scuola di Basket Miky Mian che andrà ben oltre… stiamo già immaginando a un sacco di cose da fare assieme, per coinvolgere e far divertire bambini e ragazzi e avvicinarli al mondo dello sport.

 

Purtroppo, per poter garantire a tutti il massimo livello di sicurezza, durante l’attività delle squadre non sarà possibile usufruire degli spazi del Parco… ma è una piccola rinuncia che permetterà a tanti ragazzi di poter riprendere a praticare il loro sport preferito.

 

Il Consiglio direttivo del Circolo Nuovi Orizzonti