Calendario Attività

Ultimo mese Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31

logo Progetto POI

Logo Gaia

Logo Cosmoauti

banner arci

con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Logo Regione autonoma Friuli Venezia giulia

con il contributo del
Comune di Udine

Logo Comune di Udine

con il sostegno di

logo Bluenergy

Sport
La forza del campetto PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Venerdì 16 Aprile 2021 00:00

volantinoIl Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti è lieto di invitarvi alla serata:

LA FORZA DEL CAMPETTO

Con Michele Mian e Giacomo Galanda e la partecipazione di Andrea Melloni

 

LUNEDÌ 19 APRILE 2021, ORE 21.00

L'evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook del Circolo, sul profilo di Daniele Puntel nonché sul suo canale YouTube

 

Una serata tra passato, presente e futuro del basket, accompagnati da due grandi campioni friulani: Michele Mian e Giacomo Galanda. Con la guida di Andrea Melloni parleremo della loro storia, dai campetti di periferia all’argento di Atene 2004, e oltre.

Ma sarà anche l’occasione per rendere il giusto omaggio al mitico “campetto” (di calcio o di basket), gioia e dolore di intere generazioni, in cui ci si divertiva, si cresceva, e su cui sono nati grandi e piccoli campioni… un mondo che ormai sta scomparendo, ma una vera scuola di vita per molti di noi.

E quale miglior modo per farlo se non partendo proprio dal “nostro” campetto? Daniele Puntel ci racconterà storie e aneddoti che si sono svolti sul suo cemento, a partire dalla Udinenord che qui ha iniziato la sua storia, ma non solo…

 

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,  342 160 3107

Leggi tutto...
 
A.D.S. Scuola di Basket Miky Mian PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Sabato 27 Febbraio 2021 00:00

logo Scuola di Basket Miky MianDal mese di marzo saremo felici di ospitare nel parco della Sede i bambini e i ragazzi della A.D.S. Scuola di Basket Miky Mian, associazione nata 8 anni fa dall’entusiasmo di Michele Mian (giocatore professionista di basket che ha militato a lungo in A1, nonché bandiera della Nazionale) e che si propone di promuovere la pratica dello sport e in particolare del Minibasket tra i bambini, con un’attenzione particolare ai valori che rendono la pratica sportiva un importante momento di crescita personale.

Tutti sappiamo come in questa fase i bambini e i ragazzi sono stati necessariamente limitati nelle attività sportive e ricreative, che però rimangono fondamentali per una crescita sana ed equilibrata, in particolare in un periodo di forte difficoltà, anche psicologica, come questo.

Per questo motivo abbiamo pensato che fosse nostro dovere venire incontro alla richiesta di Miky per poter usufruire degli spazi all’aperto della nostra Sede - in particolare del campetto da poco attrezzato con nuovi canestri - dove poter riprendere in tutta sicurezza le attività motorie con i suoi ragazzi (attività che escludono contatto e scambi di gioco, non consentiti dalle attuali norme).

Questo, nel nostro comune intento, sarà l’inizio una collaborazione con la Scuola di Basket Miky Mian che andrà ben oltre… stiamo già immaginando a un sacco di cose da fare assieme, per coinvolgere e far divertire bambini e ragazzi e avvicinarli al mondo dello sport.

 

Purtroppo, per poter garantire a tutti il massimo livello di sicurezza, durante l’attività delle squadre non sarà possibile usufruire degli spazi del Parco… ma è una piccola rinuncia che permetterà a tanti ragazzi di poter riprendere a praticare il loro sport preferito.

 

Il Consiglio direttivo del Circolo Nuovi Orizzonti

 
Camminata di Primavera PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Giovedì 18 Aprile 2019 00:00

volantinoLa Pro Loco di città "Borgo Sole" Udine Ovest in collaborazione con Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti, Comune di Udine, Comunità onlus Piergiorgio, Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia, Istituto Bertoni, Amici del Parco Botanico, Consorzio fra Pro Loco Medio Friuli, Istituto Comprensivo I - Udine, organizzano:

 

CAMMINATA DI PRIMAVERA

mercoledi 1 maggio 2019

 

Questa simpatica passeggiata intende percorrere gli ideali “4 Cantoni” che nel lontano 1998 costituirono la base territoriale del neo “Borgo Sole” (Villaggio del Sole-Rizzi-San Domenico-Centro Studi), Associazione che rappresentava questo novello Borgo nella competizione del “Paliodonna”; ai fini della gara i rappresentanti ufficiali del Borgo erano il Capitano e due Tenenti: uno di questi era la Signora Lucia, titolare dell’omonima azienda florovivaistica in via della Faula, che intendiamo ricordare nella ricorrenza del ventennale.

 

Ritrovo e iscrizione ore 9.30 presso Piazzale Carnia sede della Proloco "Borgo Sole".

Partenza ore 10.00 - Arrivo alla piccola area di parcheggio della Fioreria “Vivai da Lucia”, adiacente al bar “Cantine di Secondo”.

Sviluppo 5,5 km.

La Fioreria “da Lucia” offrirà a 3 partecipanti iscritti alla Camminata, estratti a sorte, una pianta floreale.

Leggi tutto...
 
Torneo di calcio a 5 - 1° Memorial «Fabio Baron» PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Venerdì 20 Luglio 2018 00:00

volantinoIl Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti organizza:

 

TORNEO DI CALCIO A 5

1° Memorial «Fabio BARON»

 

Domenica 22 luglio 2018, dalle ore 10:00

Presso il Parco del Circolo, in Via Brescia 3, Rizzi (Riçs) - Udine

 

Seguiranno le premiazioni alle 17:30 circa

In caso di maltempo il torneo verrà rinviato a data da destinarsi

 
Passi diversi PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Giugno 2017 00:00

volantinoIl Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti, Ricercare Europe onlus, Valle del Cormor e Tetra - paraplegici del Friuli Venezia Giulia onlus, organizzano:

PASSI DIVERSI

Camminare insieme per la ricerca

Domenica 18 giugno 2017, dalle ore 9.00 alle 14,30

(in caso di maltempo l'evento sarà spostato a Domenica 25 Giugno)

 

Una camminata per tutti, scegliendo un percorso breve o lungo nella Valle del Cormôr. La camminata partirà dal Circolo Nuovi Orizzonti dei Rizzi, dove iscriversi, per poi arrivare al Parco del Cormôr e procedere lungo l'ippovia con delle tappe ristoro. I gruppi saranno accompagnati dai volontari delle varie associazioni organizzatrici che spiegheranno il percorso e il progetto.

"Passi diversi" nasce per sostenere e dare valore alla ricerca scientifica con metodologie sostitutive alla sperimentazione animale, ricerca che rappresenta un punto di partenza nell'innovazione scientifica. È stata così formulata per favorire e promuovere iniziative aperte a tutti in un contesto naturale adatto.

Programma:

  • ore 8.30 - Punto di ritrovo per le iscrizioni presso la sede del Circolo Nuovi Orizzonti, in Via Brescia 3, Rizzi (Riçs) - Udine
  • ore 9,30 - Inizio percorsi: percorso breve (5 Km), percorso lungo (8 Km)
  • ore 12.30 - Ritorno al Circolo Nuovi Orizzonti con buffet
  • ore 14.00 - Conferenza del Dott. Massimo Tettamanti riguardante la Ricerca scientifica con metodologie sostitutive alla sperimentazione animale

La quota di iscrizione è di Euro 10, di cui 5 saranno destinati alla ricerca sul glaucoma e la barriera ematoencefalica.

 

Info e iscrizioni:  Barbara  339 212 8475,  Cristina  340 163 2527,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Passeggiata al Cormôr PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Venerdì 02 Maggio 2014 00:00

volantinoL'Associazione Tempo Libero Coop Consumatori Nordest, in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti, propone:

UDINE

Passeggiata al Cormôr

Pranzo Sociale

Domenica 11 maggio 2014

• 09:30 Ritrovo presso il parcheggio campo volo uscita superstrada per Pagnacco (come da mappa allegata – SIETE QUI) e partenza per la passeggiata alla scoperta della natura accompagnati da una guida del WWF.

• 13:30 Pranzo presso il parco del Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti dei Rizzi preparato dal Distretto sociale di Udine.

• ISCRIZIONI fino ad esaurimento posti entro e non oltre lunedì 5 maggio 2014, scrivendo una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o sms al numero 370 325 2475.

Info:  Renata  370 325 2475 pomeriggio, Flavio  370 325 2452

 
Tornei di calcio a 5 - Estate 2010 PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Venerdì 23 Luglio 2010 12:40

Il Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti in collaborazione con Centri di Aggregazione Giovanile "Il Poliedro", "Punto Incontro Giovani" e con Fondazione "Casa dell'Immacolata di Don Emilio de Roja", organizzano:

TORNEI DI CALCIO A 5 - estate 2010

  • Lunedì 9 agosto 2010, ore 14:00, presso l’area verde di Via Derna, Udine
  • Sabato 21 agosto 2010, ore 14:00, presso Punto Incontro Giovani - Via Forze Armate, Udine
  • Sabato 28 agosto 2010, ore 14:00, presso l’area verde del Circolo Nuovi Orizzonti - Via Brescia 3, Udine
  • Sabato 11 settembre 2010, ore 14:00, presso Casa dell’Immacolata - Via Chisimaio 40, Udine

L'attività è rivolta ai ragazzi e ragazze nati tra il 1985 e il 1998. Sono previste due categorie: giovani nati tra il 1996 e il 1998, giovani nati tra il 1985 e il 1995.

Ogni squadra può partecipare ad un singolo torneo od a più competizioni. Verrà premiata la squadra vincitrice di ogni torneo e coloro che avranno ottenuto i migliori risultati nelle quattro competizioni.

Iscrizione gratuite ma obbligatoria entro 2 giorni dall'inizio di ogni torneo.

Regolamento:

 

Leggi tutto...