In bici contro la solitudine |
Scritto da Administrator |
Questo articolo è stato letto 285 volte |
Giovedì 20 Giugno 2024 00:00 |
Pedala per l'inclusione con "In bici contro la solitudine". Ti piace la bicicletta e vuoi fare la differenza nella tua comunità? Credi che la bici sia un mezzo che promuova l'aggregazione e la sostenibilità? Allora unisciti a noi per il progetto "In bici contro la solitudine", un'iniziativa che collega le persone che desiderano dedicare del proprio tempo per offrire compagnia a persone anziane e sole durante delle uscite in bici. Dai un contributo concreto:
Iscriviti come volontario/a oggi stesso. È facile partecipare. Basta cliccare sul seguente link e registrarsi e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per iniziare: Iscrizione volontari Vuoi saperne di più, e rimanere aggiornato/a sul progetto? Troverai tutto sulla pagina dedicata: In bici contro la solitudine Diffondi la voce. Aiutaci a promuovere questa importante iniziativa condividendo questo messaggio con i tuoi amici e familiari. Insieme, possiamo fare la differenza.
--------------------------- L’Associazione Io cI vado, grazie al bando emanato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, a valere sulla L.R. 23/2012, per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di progetti di utilità sociale, ed il sostegno economico della Fondazione Friuli e del Comune di Udine, ha dato il via al progetto "In bici contro la solitudine". Il progetto viene realizzato grazie alla partnership con il Circolo Culturale Ricreativo Nuovi Orizzonti APS, l’associazione FIAB aBicitUdine e la Pro Loco Città di Udine ed il partenariato pubblico con il Comune di Udine. “In Bici contro la Solitudine” prevede la creazione di un servizio di trasporto, socialità e turismo grazie a delle biciclette inclusive, chiamate anche special bike. Le bici saranno disponibili nel Comune di Udine ed in alcune frazioni dei comuni di Pagnacco, Tavagnacco, Pasian di Prato e Martignacco. |