Passi diversi Stampa
Scritto da Administrator   
Questo articolo è stato letto 420 volte
Lunedì 12 Giugno 2017 00:00

volantinoIl Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti, Ricercare Europe onlus, Valle del Cormor e Tetra - paraplegici del Friuli Venezia Giulia onlus, organizzano:

PASSI DIVERSI

Camminare insieme per la ricerca

Domenica 18 giugno 2017, dalle ore 9.00 alle 14,30

(in caso di maltempo l'evento sarà spostato a Domenica 25 Giugno)

 

Una camminata per tutti, scegliendo un percorso breve o lungo nella Valle del Cormôr. La camminata partirà dal Circolo Nuovi Orizzonti dei Rizzi, dove iscriversi, per poi arrivare al Parco del Cormôr e procedere lungo l'ippovia con delle tappe ristoro. I gruppi saranno accompagnati dai volontari delle varie associazioni organizzatrici che spiegheranno il percorso e il progetto.

"Passi diversi" nasce per sostenere e dare valore alla ricerca scientifica con metodologie sostitutive alla sperimentazione animale, ricerca che rappresenta un punto di partenza nell'innovazione scientifica. È stata così formulata per favorire e promuovere iniziative aperte a tutti in un contesto naturale adatto.

Programma:

  • ore 8.30 - Punto di ritrovo per le iscrizioni presso la sede del Circolo Nuovi Orizzonti, in Via Brescia 3, Rizzi (Riçs) - Udine
  • ore 9,30 - Inizio percorsi: percorso breve (5 Km), percorso lungo (8 Km)
  • ore 12.30 - Ritorno al Circolo Nuovi Orizzonti con buffet
  • ore 14.00 - Conferenza del Dott. Massimo Tettamanti riguardante la Ricerca scientifica con metodologie sostitutive alla sperimentazione animale

La quota di iscrizione è di Euro 10, di cui 5 saranno destinati alla ricerca sul glaucoma e la barriera ematoencefalica.

 

Info e iscrizioni:  Barbara  339 212 8475,  Cristina  340 163 2527,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.