Calendario Attività

Ultimo mese Febbraio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3
week 6 4 5 6 7 8 9 10
week 7 11 12 13 14 15 16 17
week 8 18 19 20 21 22 23 24
week 9 25 26 27 28

logo Progetto POI

Logo Gaia

Logo Cosmoauti

banner arci

con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Logo Regione autonoma Friuli Venezia giulia

con il contributo della

logo Provincia di Udine

con il sostegno del Comune di Udine - Assessorato al Decentramento

Logo Comune di Udine

Corso di Disegno PDF Stampa Email
Scritto da Administrator   
Questo articolo è stato letto 34 volte
Venerdì 08 Febbraio 2019 00:00

volantinoIl Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti organizza:

 

CORSO DI DISEGNO

Adatto a tutti

Tenuto dall’artista Giuseppe MALFATTORE

 

da giovedì 07 marzo 2019, ore 20:00 - 22:00

presso la sede del Circolo Culturale e Ricreativo Nuovi Orizzonti, in Via Brescia 3, Rizzi (Riçs) - Udine

 

Numero minimo di partecipanti: 10 corsisti

Prenotazione obbligatoria entro il 22 febbraio

 

Info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Descrizione corso:

La base di ogni lavoro di pittura è senza ombra di dubbio il disegno. Un artista deve avere una buona padronanza del disegno, altrimenti finisce per non realizzare ciò che ha nella propria mente.

Nelle lezioni di questo corso di disegno l'artista Giuseppe Malfattore cercherà con poca teoria di spingere l'allievo verso la pratica del disegno. Il disegno ha poca teoria, molto dipende dall'esercizio. Un buon disegnatore, un professionista, di sicuro disegnano più di sei ore al giorno. Inoltre, è l’inizio di un lungo percorso di vita, che per i più fortunati potrà portare lontano. Il disegno, come le discipline plastiche, spesso oltre a mostrare il proprio talento, serve anche come terapia per dare sfogo alle proprie tensioni o passioni. L'artista Malfattore spera così di coinvolgere con il suo entusiasmo gli allievi, e che sia l’inizio di un lungo viaggio interiore e no, e che non abbia mai fine.

-------------------------------

Curriculum Vitae insegnante:

Giuseppe Malfattore

Giuseppe Malfattore nasce a Palermo nel 1963 dove consegue la maturità artistica. Il suo periodo di formazione ha inizio con esperienze significative nel campo della fotoincisione, fotolito ed illustrazione. Nel 1985 si trasferisce a Spilimbergo (PN ) e matura la sua inclinazione a rappresentare un mondo surreale e simbolico, popolato da figure inquietanti e misteriose. Nel 1994-1995 realizza due esposizioni a Maniago (PN). Dal 1993 al 1999, nell’ambito di una collaborazione con un ente statale esegue un importante ciclo di murales. Nel 2000 decide di dar vita ad un suo sogno, ovvero documentare attraverso il mezzo fotografico e un blocco per gli schizzi, la Verità della vita nei paesi lontani quali Iraq, Afghanistan, Egitto, Libano e Ucraina, lavorando e dipingendo nei luoghi martoriati dalle guerre. Artista attento e sensibile, in un progetto di collaborazione con organizzazioni umanitarie, ha diretto in Libano un corso di disegno per i bambini orfani di guerra. Nel 2009 riprende a dipingere ed espone nella galleria l’Escale di Spilimbergo, nel 2011 espone a Viareggio in una collettiva con artisti internazionali e in alcune manifestazioni artistiche nella città di Palermo. Attualmente vive ed opera a Lestans di Sequals (PN).